Quei colori biancocelesti - Goal Book Edizioni

Quei colori biancocelesti

Sale!

Quei colori biancocelesti

12.00 10.20
Sconto -15%

Titolo: Quei colori biancocelesti
Autore: Jacopo Giaiero Max Cambellotti
Pagine: 96
Illustrato: Si
Uscita: Ottobre 2013
Collana: Le Maglie
Prezzo: 12,00
Codice ISBN: 9788890811562

SKU: 9788890811562 Category:
DESCRIZIONE VOLUME

 

1914-2014: l’Entella compie cento anni, e questo volume prova a ripercorrerne la storia, legata a doppio filo con quella della sua città, Chiavari. È così che, dopo l’introduzione a cura di Graziano Consiglieri, il lettore si troverà in un fumetto a passeggiare per le vie di Chiavari in compagnia di Peo Cico e Caterina, che gli mostreranno come ogni angolo cittadino abbia avuto un suo ruolo nella storia dei biancocelesti. Compendio al volume sono le ricche appendici, nelle quali vengono meglio dettagliati alcuni aspetti trattati nel fumetto – siano essi storici o direttamente legati alla squadra – e riportate alcune curiosità che non hanno trovato spazio nella narrazione. Auguriamo una buona lettura a chiunque vorrà emozionarsi scoprendo la storia e le gesta dei Diavoli neri!

ENTELLA
Dal 1914 dispensa emozioni ai suoi tifosi attraverso una storia avvincente, gloriosa e spesso travagliata. I primi cento anni dei Diavoli neri sono stati davvero appassionanti, e questo volume li mostra al lettore, permettendogli di riviverli.

CHIAVARI
E’ questa la città che ospita, sin dalla sua fondazione, l’Entella. Posta al centro del Golfo del Tigullio, Chiavari è ampiamente descritta nel volume, in tutti i mutamenti che ha subito in questo secolo in cui ha fatto da sfondo alle gesta dei biancocelesti.

PEO CICO
E’ la memoria storica biancoceleste, conosce tutti gli avvenimenti legati alla squadra dalla sua fondazione fino ai giorni nostri, oltre a numerosi aneddoti su Chiavari e sulla storia d’Italia in genere. E’ il personaggio che, nel volume, racconta il primo secolo dell’Entella.

CATERINA
Curiosa ed interessata alle storie legate alla sua città, è la giovane chiavarese che per tutto il volume ascolta con attenzione l’intera storia del primo secolo di Entella. Un ascolto attivo, a giudicare dalle sue puntuali domande e osservazioni.

ORESTE
Tifoso entelliano, ha vissuto tutti i momenti più recenti della storia della squadra, e nel volume riporta il suo punto di vista su un preciso periodo all’interno dei primi cento anni dei Diavoli neri.