I colori della vittoriaEdizione aggiornata - Goal Book Edizioni

I colori della vittoria
Edizione aggiornata

In offerta!

I colori della vittoria
Edizione aggiornata

18.00 15.30
Sconto -15%

Titolo: I colori della vittoria
Autore: Nicola Calzaretta
Pagine: 240
Formato: 17 x 24 cm
Illustrato: si
Uscita: Novembre 2016
Collana: Le Maglie
Prezzo: Euro 18,00
ISBN: 9788899245146

COD: 9788899245146 Categorie: ,
DESCRIZIONE VOLUME

SINOSSI
La Juventus è la squadra che ha vinto più di tutti in Italia. Da sempre. La prima a raggiungere il traguardo della stella dei dieci scudetti, poi la seconda e infine la terza. In campo internazionale ha conquistato tutte le coppe e i trofei possibili. Il bianconero della sua maglia è senza dubbio il colore della vittoria. Il libro parte proprio da qui. Raccontare la storia di tutti i successi juventini attraverso la maglia, appunto. Da quella classica a righe verticali che ha colorato le conquiste nazionali, a quelle in blu e giallo per i successi europei e mondiali. Dalle divise dei pionieri a quelle del Quinquennio. Dalla “camiciona” di Boniperti e Sivori a quelle ricche di gloria degli anni ’70 e ’80 fino ad arrivare ai giorni nostri. Un percorso unico e originale, ricco di immagini e di suggestioni. E di maglie vere, indossate dai tanti campioni che hanno fatto la storia vincente della squadra più amata dagli italiani. I testi sono di Nicola Calzaretta, le foto di Salvatore Giglio e le maglie appartengono alla collezione privata di Fabio Gastaldi.

NOTE
Oltre 100 immagini inedite di Salvatore Giglio, da sempre al seguito della Juventus nonchè fotografo ufficiale di Alessandro Del Piero.
Foto di maglie indossate dai campioni bianconeri, molte delle quali rarissime, gentilmente concesse dal più grande collezionista di cimeli della Juventus Fabio Gastaldi.
Mai pubblicato prima, il contratto di Giampiero Boniperti calciatore.