I colori della vittoria + poster di Cristiano RonaldoTERZA EDIZIONE - Goal Book Edizioni

I colori della vittoria + poster di Cristiano Ronaldo
TERZA EDIZIONE

I colori della vittoria + poster di Cristiano Ronaldo
TERZA EDIZIONE

19.00

Titolo: I colori della vittoria
Sottotitolo: Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus
Autore: N. Calzaretta
Pagine: 256
Dimensioni: 17×24 cm
Rilegatura: cucito
Uscita: 29/11/2018
Illustrato: si
Prezzo: 19,00
ISBN: 9788899245221
Categories: ,
DESCRIZIONE VOLUME

TERZA EDIZIONE
Terza edizione del libro cult bianconero! Aggiornato alla stagione 2018/19 con foto del campione portoghese Cristiano Ronaldo. La Juventus è la squadra che ha vinto più di tutti in Italia. Da sempre. La prima a raggiungere il traguardo della stella dei dieci scudetti, poi la seconda e infine la terza. In campo internazionale ha conquistato tutte le coppe e i trofei possibili. Il bianconero della sua maglia è senza dubbio il colore della vittoria. Il libro parte proprio da qui. Raccontare la storia di tutti i successi juventini attraverso la maglia, appunto. Da quella classica a righe verticali che ha colorato le conquiste nazionali, a quelle in blu e giallo per i successi europei e mondiali. Dalle divise dei pionieri a quelle del Quinquennio. Dalla “camiciona” di Boniperti e Sivori a quelle ricche di gloria degli anni ’70 e ’80 fino ad arrivare ai giorni nostri. Un percorso unico e originale, ricco di immagini e di suggestioni. E di maglie vere, indossate dai tanti campioni che hanno fatto la storia vincente della squadra più amata dagli italiani. I testi sono di Nicola Calzaretta, le foto di Salvatore Giglio e le maglie appartengono alla collezione privata di Fabio Gastaldi.
NOTE
Oltre 100 immagini inedite di Salvatore Giglio, da sempre al seguito della Juventus nonchè fotografo ufficiale di Alessandro Del Piero.
Foto di maglie indossate dai campioni bianconeri, molte delle quali rarissime, gentilmente concesse dal più grande collezionista di cimeli della Juventus Fabio Gastaldi.
Mai pubblicato prima, il contratto di Giampiero Boniperti calciatore.
Nicola Calzaretta (1969), lucano d’origine, toscano d’adozione, cuore bianconero. Cura la rubrica “Amarcord” per il Guerin Sportivo ed è autore di numerose pubblicazioni. L’ultimo libro, del giugno 2014 edito da Rizzoli e scritto con Furio Zara, si intitola “L’Abatino, il Pupone e altri fenomeni- Tutto il calcio soprannome per soprannome”. Per la Goalbook Edizioni nel 2013 ha dato alle stampe “Alla ricerca del calcio perduto” e nel marzo 2016 “Alla ricerca del calcio perduto, secondo tempo”.
Marco Castellano