Pubblica con noi - Goal Book Edizioni

Pubblica con noi

SEI UN ESORDIENTE?

GOALBOOK EDIZIONI è una casa editrice che, per scelta, vuole mantenere alto il livello delle pubblicazioni proposte.
Per questo motivo ogni manoscritto che giunge in redazione viene letto da personale qualificato, esperto del mondo dell’editoria.
L’analisi prevede una valutazione sulla correttezza grammaticale, sulla scorrevolezza, ma anche sulle potenzialità concrete di vendita nel mercato attuale.
Solo ai testi di buon livello, che superano questa prima analisi, viene proposto un contratto di edizione.

Chi pubblica con Goalbook Edizioni ha la garanzia di avere:
– editing del testo
– copertina realizzata da grafici/illustratori professionisti
– cartella stampa
– distribuzione capillare in libreria e nei principali store online
– invio di copia del libro e del comunicato stampa ai principali giornalisti sportivi nazionali e locali
– partecipazione ai premi letterari individuati dall’editore e/o dall’autore
– assistenza nell’organizzazione di presentazioni e/o eventi legati alla promozione del libro.

Poiché una reale distribuzione implica la stampa di almeno 400 copie iniziali e un nome sconosciuto in ambito giornalistico o letterario non da garanzia di recuperare l’investimento, la Goalbook Edizioni chiede all’esordiente di partecipare al rischio e ai costi con un acquisto copie.
Se crede realmente di aver scritto un’opera interessante, che sicuramente avrà un buon ritorno di pubblico, allora sarà pronto anche ad investire sul proprio lavoro “assieme” alla casa editrice.
Il contratto standard per gli esordienti che abbiano superato la fase di lettura, prevede l’obbligo di acquisto di 200 copie con lo sconto del 30% sul prezzo di copertina.
Le restanti 200 copie stampate andranno in distribuzione e, all’autore, saranno corrisposte royalty pari al 10% del prezzo di copertina sul venduto. Un investimento dunque che può essere recuperato dall’autore che si impegni seriamente nella promozione del libro e che consente di uscire dallo “stato” di esordiente nel mondo editoriale.

Per gli autori già noti, non più esordienti, la Goalbook propone invece contratti interamente a rischio d’impresa, sempre dopo un’attenta valutazione dell’opera.